top of page
  • comprensivocalo

Un pomeriggio insieme per vedere il film Elemental

Per vederlo il 30 Novembre siamo andati in palestra alle 14:45 e poi alle 15.00 è iniziato il film.

Il film è ambientato in un mondo in cui gli abitanti sono i 4 elementi naturali (acqua, terra, fuoco e aria), Ember è una ragazza brillante ma dal carattere un po' lunatico, la quale perde molto facilmente la pazienza, la famiglia gestisce un negozio chiamato il focolare. I genitori di Ember sono due immigrati che hanno fatto un sacco di sacrifici per ricostruirsi una vita lontano dalla loro terra. Wade è il ragazzo d’acqua che Ember si trova a frequentare, lui è talmente empatico da far trasparire tutte le sue emozioni, senza farsene un problema. Nel film i due personaggi si trovano a affrontare un problema che coinvolge tutta la città, nel farlo scopriranno che nonostante la loro diversità, hanno più in comune di quanto pensino. Grazie a Wade Ember impara l'empatia, impara ad ascoltare il prossimo e soprattutto impara ad ascoltare se stessa. Per l’intero film traspare la sofferenza di Ember legata all’incompatibilità con l’acqua e all’impossibilità anche solo di sfiorare la persona che lei ama. Il tutto è raccontato con estrema dolcezza. Il film mi ha fatto provare diverse emozioni, tra cui felicità, tristezza e altre mille emozioni. Il mio personaggio preferito è Ember, perché ha il mio stesso carattere. Le mie scene preferite sono quando Wade si intrufola nella festa di Ember e quando la ragazza di fuoco versa le sue prime lacrime. ELEMENTAL è il mio film preferito per diversi motivi perché da molti insegnamenti, tra cui il più importante cioè che l’amore anche quando sembra impossibile si può raggiungere. Si può capire molto bene che si sono innamorati a prima vista soprattutto Wade. Il film mi è piaciuto tutto, ho apprezzato la grafica, i personaggi come sono stati creati e la storia che prima di arrivare al lieto fine ci ha tenuto tutti in trepidazione.


Ionela Racheriu

classe 1^ C



12 visualizzazioni0 commenti
Post: Blog2_Post
bottom of page